Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, il sindaco di Ribera: tutto bloccato, siamo quasi isolati

RIBERA. "In poco meno di tre ore sono caduti 197 millimetri d'acqua. E' tutto bloccato. Siamo quasi isolati, non possiamo nemmeno raggiungere l'ospedale di Sciacca (Ag). E vale per Ribera ma anche per i residenti a Cianciana, Bivona, Santo Stefano Quisquina. I fiumi Magazzolo e Verdura sono straripati entrambi. Al momento, sono tenuti sotto controllo. Il problema però sono le strade. Non abbiamo più strade. Tutto è stato divelto, distrutto. E' l'apocalisse".

Lo dice il sindaco di Ribera (Ag) Carmelo Pace mentre, al comando della polizia municipale, sta cercando di coordinare gli interventi urgenti per l'emergenza maltempo nella sua zona.

''L'unica strada percorribile è la Ribera-Seccagrande, chiusa la statale 386 e la 115, all'altezza del viadotto Verdura, siamo praticamente isolati. E' caduto il muro di cinta dell'istituto tecnico Crispi - ha spiegato - e a Seccagrande, laddove transita il collettore fognario, è caduto il muro di sostegno e il collettore è sospeso nel vuoto. Per fortuna non risultano danni alle persone". A Ribera ha smesso di piovere, ma l'attenzione e la preoccupazione resta concentrata sui fiumi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia