stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Porto Empedocle, il Comune è a un passo dal dissesto
CONTI IN ROSSO

Porto Empedocle, il Comune è a un passo dal dissesto

di

PORTO EMPEDOCLE. Mercoledì prossimo, potrebbe essere un giorno di quelli da ricordare a Porto Empedocle, ma anche no. Il Consiglio comunale fissato per il 12 ottobre, ha infatti, nel suo ordine del giorno, anche la discussione sul dissesto finanziario che sembra ormai sempre più vicino. Sui numeri per approvare il dissesto però, la maggioranza non ha neanche la sufficienza e il dibattito potrebbe avere più di un ostacolo. Intanto, di giorno in giorno, i consiglieri comunali dicono la loro sulla situazione economica dell' ente, dopo che il sindaco Carmina, ha ribadito l' esiguità assoluta delle liquidità di cassa che ammontano a poche migliaia di euro.
Il consigliere Salvatore Bartolotta ad esempio, punta il dito sulla mancata approvazione del rendiconto finanziario del 2015. «Se approvato - sostiene - lo strumento finanziario avrebbe consentito di far entrare nelle casse comunali trasferimenti erariali e fondi di solidarietà per oltre 2,2 milioni di euro».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X