Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Menfi, «giro» di rapine contro gli anziani: imputato all'abbreviato

MENFI. Ha confessato Antonino Spatola, di 37 anni, di Menfi, e ottenuto, nello scorso mese di febbraio, gli arresti domiciliari. L' 11 novembre inizierà il processo a suo carico, per rapina ai danni di un' anziana.

Spatola è stato ammesso all' abbreviato condizionato a sentire in aula la persona offesa, l' anziana. Nell' interrogatorio di garanzia, dinanzi al giudice Roberta Nodari, il trentaseienne menfitano avrebbe ammesso di avere partecipato alla rapina, l' 8 maggio del 2014, ai danni di un' ottantenne di Menfi.

Da quella rapina lui avrebbe ricavato appena 30 euro, mentre il resto del bottino, circa 400 euro e alcuni oggetti in oro e in argento, sarebbero andati ad altri. Spatola avrebbe, però, dichiarato di avere avuto un ruolo marginale nella rapina e di non avere colpito l' anziana. L'ottantenne è stata colpita a un polso con un forcone per farle mollare la presa, mentra tentava di non fare entrare in casa i rapinatori, e poi con uno schiaffo sul naso.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia