stampa
Dimensione testo
TRIBUNALE

Menfi, «giro» di rapine contro gli anziani: imputato all'abbreviato

di

MENFI. Ha confessato Antonino Spatola, di 37 anni, di Menfi, e ottenuto, nello scorso mese di febbraio, gli arresti domiciliari. L' 11 novembre inizierà il processo a suo carico, per rapina ai danni di un' anziana.

Spatola è stato ammesso all' abbreviato condizionato a sentire in aula la persona offesa, l' anziana. Nell' interrogatorio di garanzia, dinanzi al giudice Roberta Nodari, il trentaseienne menfitano avrebbe ammesso di avere partecipato alla rapina, l' 8 maggio del 2014, ai danni di un' ottantenne di Menfi.

Da quella rapina lui avrebbe ricavato appena 30 euro, mentre il resto del bottino, circa 400 euro e alcuni oggetti in oro e in argento, sarebbero andati ad altri. Spatola avrebbe, però, dichiarato di avere avuto un ruolo marginale nella rapina e di non avere colpito l' anziana. L'ottantenne è stata colpita a un polso con un forcone per farle mollare la presa, mentra tentava di non fare entrare in casa i rapinatori, e poi con uno schiaffo sul naso.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X