Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cavalcavia intitolato al giudice Livatino. Firetto: "Simbolo della Sicilia"

CANICATTI'. Ricorre oggi il 26esimo anniversario dell' uccisione del giudice Rosario Livatino e come ogni anno il ricordo del sacrificio del canicattinese sarà condensato in due momenti di straordinaria intensità che si svolgeranno nei luoghi simbolo dell' esistenza terrena del magistrato. Il primo nella chiesa di San Domenico, a Canicattì, che è stato il luogo in cui è maturata la profonda fede che ha forgiato la vita e le scelte del giovane Rosario Livatino ed il secondo in contrada Gasena, lungo la statale 640, dove il 21 settembre del 1990 sicari della stidda posero fine alla vita del giudice canicattinese.

Quest' anno, però, a margine di questi due sentiti appuntamenti vi sarà un ulteriore momento con l' intitolazione a Livatino di un cavalcavia lungo la strada statale 640. In occasione del ventiseiesimo anniversario dell' uccisione del giudice Rosario Livatino il primo momento di ricordo del sacrifi cio del canicattinese verrà vissuto nella chiesa di San Domenico, in piazza Dante a Canicattì, dove verrà celebrata una messa in suffragio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia