Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuole a rischio crollo a Canicattì, l'ordinanza per abbattere un edificio pericolante

CANICATTI'. Iniziano ad arrivare i primi segnali concreti da parte dell' amministrazione comunale di Canicattì in merito alle diverse segnalazioni della presenza di situazioni di pericolo esistenti nei diversi istituti scolastici della città fatte dai dirigenti nel corso della riunione svoltasi al Comune la settimana scorsa.

Tra i casi che da tempo riscuotono maggiore timore, a causa della pericolosità rappresentata dal disservizio in questione, vi è quello presente alla scuola elementare Mario Rapisardi per il quale ora l' amministrazione comunale di Canicattì ha deciso di prendere i primi provvedimenti in vista della sua definitiva risoluzione. Infatti è stata emessa un' ordinanza di demolizione di un fabbricato disabitato che si trova in via Soldato Battaglia, a pochi metri dal grande anfiteatro della scuola dove ogni giorno si raccolgono decine di bambini per effettuare attività ludiche e sportive, e che versa ormai da tempo in condizioni fatiscenti. Il problema è stato più volte segnalato dal dirigente scolastico Concetta Di Falco Mustazzella che ha nel corso degli anni chiesto l' intervento del Comune per porre fine a questa situazione di pericolo esistente per tutti i fruitori della scuola.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia