Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa della Poliscia, a Licata il comitato attacca il parroco

LICATA. A Mollarella è scontro tra il comitato che organizza, il giorno di ferragosto, la processione della Madonna della Poliscia e don Paolo Morreale, il sacerdote titolare della chiesa della zona. Nei giorni scorsi il parroco si è confrontato con i componenti il comitato, ed ha comunicato loro le recenti disposizioni della Forania cittadina circa la necessità di rivedere tutte le feste organizzate in città in onore dei santi, in modo da mettere sempre al centro dell' attenzione l' Eucarestia. Secondo il comitato, però, le nuove indicazioni penalizzerebbero la tradizione della festa, da qui la protesta.

«Noi - dice Salvatore Sciandrone, presidente del comitato che organizza la festa della Madonna della Poliscia - non abbiamo nulla contro le nuove regole stabilite dalla Forania per le processioni, ma francamente non ci va giù il fatto che, dopo ben 45 anni, debba saltare la processione sula spiaggia della Madonna della Poliscia. Ogni anno, infatti, conduciamo la statua sulla spiaggia della Poliscia, la imbarchiamo su di un piccolo natante e la portiamo fino al vicino arenile di Mollarella.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia