stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Rifiuti nell'Agrigentino, al lavoro pure la domenica
AMBIENTE

Rifiuti nell'Agrigentino, al lavoro pure la domenica

di

AGRIGENTO.  Turni di lavoro rivisti al rialzo, rimodulazione dei servizi e costi di trasporto alle stelle. Il comparto rifiuti dell'agrigentino, pur sforzandosi di rientrare dall' emergenza dell' ultimo mese e mezzo, non è ancora a regime.

La discarica di Lentini dove conferiscono oltre la metà dei comuni della provincia, compresi quelli più lontani geograficamente, mette ogni giorno per strada, compresa la notte, decine di autocompattatori che, proprio per la distanza e il traffico estivo, impiegano diverse ore per andare e tornare. Ad Agrigento, si è ancora in attesa di capire se l' aumento del tonnellaggio giornaliero scaricabile a Siculiana possa interessare anche il capoluogo oppure se si continuerà ad andare dall' altra parte dell' isola per conferire. A Porto Empedocle, come annunciato, ieri mattina alle 4, è ripresa la raccolta dei rifiuti dopo cinque giorni di stop che hanno lasciato per strada tonnellate e tonnellate di pattume.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X