Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti nell'Agrigentino, al lavoro pure la domenica

AGRIGENTO.  Turni di lavoro rivisti al rialzo, rimodulazione dei servizi e costi di trasporto alle stelle. Il comparto rifiuti dell'agrigentino, pur sforzandosi di rientrare dall' emergenza dell' ultimo mese e mezzo, non è ancora a regime.

La discarica di Lentini dove conferiscono oltre la metà dei comuni della provincia, compresi quelli più lontani geograficamente, mette ogni giorno per strada, compresa la notte, decine di autocompattatori che, proprio per la distanza e il traffico estivo, impiegano diverse ore per andare e tornare. Ad Agrigento, si è ancora in attesa di capire se l' aumento del tonnellaggio giornaliero scaricabile a Siculiana possa interessare anche il capoluogo oppure se si continuerà ad andare dall' altra parte dell' isola per conferire. A Porto Empedocle, come annunciato, ieri mattina alle 4, è ripresa la raccolta dei rifiuti dopo cinque giorni di stop che hanno lasciato per strada tonnellate e tonnellate di pattume.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia