Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, è emergenza personale al San Giacomo d'Altopasso

LICATA. L'emergenza del San Giacomo d' Altopasso continua a tenere banco. Venerdì scorso, come si ricorderà, nella sala capitolare dell' ex complesso conventuale del Carmine, si è tenuta una riunione straordinaria del consiglio comunale per affrontare le emergenze del presidio, costituite soprattutto dalle ormai note carenze nell' organico dei medici.

Ieri sono emersi nuovi particolari relativi alle difficoltà che si vivono, praticamente, in tutti i reparti del presidio. E' stato reso noto, infatti, che nella divisione di Ortopedia, considerata il fiore all' occhiello del San Giacomo d' Altopasso, sono al lavoro soltanto quattro ortopedici, malgrado in organico ne siano previsti sette.

In Ortopedia arrivano da varie parti della Sicilia per farsi operare dall' equipe diretta dal primario Antonio Catanese, ma va da se che se il numero dei medici in servizio e notevolmente ridotto rispetto allo standard, il reparto non può non risentirne.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia