stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Cattedrale di Agrigento, servono quasi 2 milioni per il bando
BENI CULTURALI

Cattedrale di Agrigento, servono quasi 2 milioni per il bando

di

AGRIGENTO. Ci vorranno 1 milione e 800 mila euro per predisporre il bando europeo per poter salvare la zona a monte della cattedrale di San Gerlando di Agrigento. L' importo è stato quantificato dagli uffici della Protezione civile regionale che ha già inoltrato all' assessorato regionale al Territorio e Ambiente, e agli altri enti competenti, affinché si possa procedere così come si era stabilito negli ultimi tavoli tecnici svolti ad Agrigento e Palermo. Il prossimo passo a questo punto, è una delibera della giunta di governo regionale affinché si proceda con lo storno dei fondi messi a disposizione per il progetto e dare il via libera al bando che è sostanzialmente pronto e che necessita di una «messa a punto».

La volta scorsa, a metà febbraio del 2015, la Protezione civile regionale aveva già pubblicato un bando per cercare un gruppo di esperti professionisti per stilare il progetto di consolidamento del costone della cattedrale. Bando che andò però deserto e che ha reso necessaria la pubblicazione di un altro bando, ma europeo.
Adesso, la quantificazione dei soldi necessari per questo nuovo passaggio e si spera che al più presto la giunta Crocetta possa disporre lo storno delle somme da un capitolo all' altro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X