Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Licata, dopo le ruspe a Gallodoro si demolisce a mano

LICATA. Le demolizioni a Licata vanno avanti senza sosta. In questi giorni, come ormai accade da tempo, sono due i cantieri aperti. Il primo è in contrada Gallodoro, il secondo al Pisciotto. Ma andiamo con ordine.

A Gallodoro la demolizione della villetta sul mare è ripresa martedì mattina a cura della ditta Patriarca Salvatore che, come si ricorderà, lo scorso 30 di ottobre aveva vinto l' appalto bandito dal Comune per affidare l' abbattimento delle case. Qui la demolizione era iniziata il 23 maggio scorso, nel giorno in cui c' erano stati dei tafferugli conclusi con cinque manifestanti arrestati per resistenza ad un pubblico ufficiale (sono accusati di essersi seduti a terra per impedire all' autocarro della ditta, carico dei mobili prelevati dalla casa, di passare per raggiungere il deposito del Comune) ed altrettanti che hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso per le contusioni riportate.

A Gallodoro gli operai dell' impresa stanno eseguendo la demolizione a mano. La villetta in questione, infatti, si trova proprio al centro tra altre due ed agendo con la ruspa c' è il rischio di provocare danni alle altre.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia