AGRIGENTO. Vogliono sapere gli esiti delle visite della commissione medica dell' Inps. Chiedono di conoscere quali provvedimenti si intende prendere nei confronti di coloro che hanno perso il beneficio o che, addirittura, non si sono presentati alla visita sanitaria. Sit-in contro l' abuso della legge 104, oggi, a partire dalle 11, davanti la sede Inps di via Picone. Ad organizzarlo, dopo quello tenuto negli scorsi giorni davanti la sede dell' ormai ex Provveditorato, è stata l' associazione "Insegnanti in movimento".
«Chiediamo di conoscere quante persone non si sono presentate alle visite mediche dell' apposita commissione - ha spiegato Dorenzo Navarra del movimento - . E chiediamo di accelerare i tempi di queste visite, perché siamo stati di aspettare». "Insegnanti in movimento" chiederà anche che si applichi la retroattività alle revoche delle 104. Al momento funziona così: se un insegnante, in servizio a Bergamo ha ottenuto il trasferimento, grazie alla legge 104, a Canicattì e dopo un anno il nuovo trasferimento, grazie sempre alla 104, ad Agrigento, qualora venisse accertato l'illecito riconoscimento della legge 104, verrebbe riportato indietro, ossia a Canicattì.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia