Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusi della 104, sit-in davanti all'Inps ad Agrigento

AGRIGENTO. Vogliono sapere gli esiti delle visite della commissione medica dell' Inps. Chiedono di conoscere quali provvedimenti si intende prendere nei confronti di coloro che hanno perso il beneficio o che, addirittura, non si sono presentati alla visita sanitaria. Sit-in contro l' abuso della legge 104, oggi, a partire dalle 11, davanti la sede Inps di via Picone. Ad organizzarlo, dopo quello tenuto negli scorsi giorni davanti la sede dell' ormai ex Provveditorato, è stata l' associazione "Insegnanti in movimento".

«Chiediamo di conoscere quante persone non si sono presentate alle visite mediche dell' apposita commissione - ha spiegato Dorenzo Navarra del movimento - . E chiediamo di accelerare i tempi di queste visite, perché siamo stati di aspettare». "Insegnanti in movimento" chiederà anche che si applichi la retroattività alle revoche delle 104. Al momento funziona così: se un insegnante, in servizio a Bergamo ha ottenuto il trasferimento, grazie alla legge 104, a Canicattì e dopo un anno il nuovo trasferimento, grazie sempre alla 104, ad Agrigento, qualora venisse accertato l'illecito riconoscimento della legge 104, verrebbe riportato indietro, ossia a Canicattì.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia