Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via libera alla balneazione, il mare di San Leone è in buona salute

SAN LEONE. Il mare di San Leone gode di ottima salute. Quest' anno non ci saranno problemi o ostacoli per la balneazione. Ad accertarlo è stato il laboratorio di Sanità pubblica, del dipartimento Prevenzione, dell' azienda sanitaria provinciale di Agrigento, che è diretto da Carmela Terrazzino.

«Gli esami di laboratorio - ha spiegato, ieri, l'assessore comunale Francesco Micciché - dei primi di aprile, di maggio e di giugno hanno confermato che il mare del litorale Agrigentino è perfettamente pulito e dunque è pienamente idoneo alla balneazione». Gli episodi di inquinamento e, dunque, di divieto di balneazione che, nel passato, hanno "tormentato" San Leone - con gravi ripercussioni anche dal punto di vista commerciale ed economico - sono ormai soltanto un ricordo. Un ricordo lontano da gettare nel dimenticatoio.

«Il litorale di Agrigento - ha confermato l' assessore Micciché - è perfettamente pulito. Esclusi i tratti dove c' è il divieto di balneazione permanente, per il resto, le nostre acque sono limpide ed idonee alla balneazione. Sarà un' estate tranquilla. Un' estate in cui agrigentini e turisti potranno godere, e senza alcuna remora, del nostro mare e delle nostre pulitissime spiagge».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia