Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubati cavi di rame: contrada di Sciacca al buio

SCIACCA. Rubati 400 metri di cavi in rame della rete Enel in contrada Fon tanta Calda, a Sciacca. Una ventina di case sono al buio e nelle stesse ore è stato commesso, nella zona, un furto in abitazione. C' è paura tra i residenti perché la zona, lo scorso anno, è stata teatro anche di una violenta rapina in villa con due giovani coniugi sequestrati da una banda che poi ha portato via denaro e un televisore. I presunti autori di questa rapina, alcuni servi, sono stati poi arrestati dai carabinieri.

Il comitato Fontana Calda ha chiesto ieri "un tempestivo intervento di ripristino dell' indispensabile servizio elettrico", ma si è rivolto anche al Comune, ricordando di avere "già raccolto le somme necessarie per l' acquisto e l' installazione di un sistema di telecamere utili a video sorvegliare il quartiere più volte teatro di episodi incresciosi, fornendo al Comune le schede tecniche e lo schema operativo del progetto, nonché, ampia disponibilità e collaborazione". Incontra da Fontana Calda hanno raccolto circa 4 mila euro per la realizzazione del "progetto di videosorveglianza utile a garantire maggiore serenità".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia