Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, studenti in piazza per l'Università

AGRIGENTO. Università, si avvicina il giorno della verità. Dopodomani si riunisce l' assemblea dei soci del Consorzio e tutti stanno a guardare. Da una parte i sindacati, dall' altra i politici. In mezzo gli studenti che non demordono e pensano anche ad una grande manifestazione da tenere domani mattina.

Con modalità che soltanto oggi saranno definite. Sotto "accusa" l' ex Provincia, con il commissario Roberto Barberi che deve sciogliere il nodo finanziario ed annunciare la sua decisione sul probabile rientro nel Cupa. «Chiediamo che l' ex Provincia metta fine alla lunga agonia messa in atto sul Consorzio universitario in questi mesi - spiegano in una nota il segretario della Cisl Funzione pubblica, Floriana Russo Introito ed il segretario generale Maurizio Saia-e riteniamo che il Commissario Barberi non debba lasciarsi condizionare da scelte politiche regionali che poco hanno a che vedere con il reale benessere del Consorzio di Comuni».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia