
AGRIGENTO. Un centinaio di bambini in lista d'attesa per l'iscrizione al prossimo anno scolastico nel comprensorio Villaggio Peruzzo, San Leone, Cannatello e Villaggio Mosè rischia di non potere frequentare le lezioni nei plessi dei loro quartieri. Motivo: non sono disponibili sufficienti locali per ospitarli. Insomma, mancano le aule. Di conseguenza le famiglie interessate sono in allarme per i disagi che ne deriverebbero.
Il problema è stato affrontato e dibattuto nell'ambito del consiglio dell'istituto comprensivo "Rita Levi Montalcini" che gestisce i plessi scolastici in questione, richiedendo al Comune di Agrigento la disponibilità di altre aule. Del problema si sono fatti carico anche i consiglieri comunali Alfonso Mirotta e Gerlando Gibilaro che hanno caldeggiato al primo cittadino il reperimento dei locali richiesti.
In questo momento i bambini di scuola materna, gli alunni egli studenti che frequentano i plessi scolastici dell'istituto comprensivo di San Leone, Villaggio Peruzzo, Villaggio Mosè e Cannatello sono circa 1.300.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia