Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sagra ad Agrigento, alla sfilata pure i netturbini licenziati

Gli operatori ecologici senza lavoro hanno deciso di sciogliere il presidio al Comune per non pregiudicare lo svolgimento della manifestazione

AGRIGENTO. Alla Sagra del mandorlo, ci saranno anche i 12 operatori ecologici del comune di Agrigento, licenziati dopo i tagli economici del nuovo bando per il servizio rifiuti e che hanno deciso di smontare temporaneamente il presidio davanti al Municipio proprio per non creare problemi allo svolgimento della manifestazione.

E così, in mezzo alle bandiere dei gruppi partecipanti ci saranno anche gli striscioni degli operatori ecologici su cui è calato il silenzio. La loro situazione è al momento congelata. Al danno si aggiunge la beffa perché proprio per loro, la decisione della Regione avallata dal Comune di ridurre di 5 autocompattatori il servizio di raccolta e smaltimento in città, fa venir meno, di conseguenza, l'eventuale necessità di altre unità lavorative.

Anzi, matematica alla mano, è proprio il contrario. I netturbini senza lavoro hanno nuovamente scritto al prefetto e all'arcivescovo per chiedere di interessarsi della vicenda della quale però, non hanno competenza se non di coordinamento di eventuali tavoli tecnici il primo e di solidarietà umana il secondo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia