Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte Verdura, polemiche per i troppi ritardi nella realizzazione

Non sono bastati finora quasi cinque mesi per superare una delle fasi più delicate per la realizzazione del nuovo ponte sul fiume Verdura lungo la Strada 115 tra Ribera e Caltabellotta: quella dell'acquisizione del nulla osta definitivo da parte del Genio militare sulla inesistenza di ordigni bellici lungo il nuovo tracciato dell'importante infrastruttura viaria.

Ad agosto, infatti, sono stati consegnati i lavori per un importo complessivo di circa sei milioni e mezzo di euro alla LC di Alcamo, che ha aperto il cantiere, ma ancora il nulla osta, grazie al quale si dovrà passare alla fase della realizzazione vera e propria dell'opera non arriva. Questo, malgrado da circa dodici giorni gli artificieri che hanno effettuato la ricognizione sul terreno hanno effettuato le ricerche, che, in base a quanto trapela, avrebbero dato esito negativo, fatto questo che dovrebbe agevolare la prosecuzione dell'intervento, sono andati già via dopo avere svolto per conto della Sogem spa i lavori richiesti.

Adesso, quindi, si attende solo l'arrivo del Genio militare con la commissione dei tecnici che, proveniente da Napoli, certificherà il nulla osta dell'avvenuta bonifica bellica: questo dovrà effettuare il collaudo definitivo e dare il via libera alla ditta L.C. di Alcamo per la prosecuzione dei lavori.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia