Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, viabilità in centro: rimodulata la Ztl

AGRIGENTO. Per Natale e per Santo Stefano, per Capodanno e per il 6 gennaio, via Atenea avrà un accesso libero. Senza dover rispettare, dunque, gli orari della Ztl. Da qualche giorno, inoltre, risultano essere stati rimodulati gli orari della zona a traffico limitato. S'è cambiato, dunque. Ed ancora una volta in via Atenea.
Da lunedì al giovedì, il salotto buono della città rimarrà chiuso dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20,30, ad eccezione di chi è munito di pass. Il venerdì, la chiusura sarà dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 22; il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 2; mentre le domeniche ed i festivi dalle 9 alle 12,30 e dalle 17 alle 22.

Da metà dello scorso novembre e fino a questa nuova "rivoluzione", la chiusura era dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 22 di tutti i giorni, mentre il sabato fino alle 2. A firmare la nuova ordinanza di viabilità è stato il comandante della polizia municipale, Cosimo Antonica, su direttiva del sindaco Calogero Firetto. Ufficialmente, la decisione è stata presa per rendere "i provvedimenti più efficaci, per ragioni di sicurezza stradale a salvaguardia dell'incolumità pubblica".

Informalmente, soprattutto nel caso del viale Della Vittoria, s'è venuto incontro, di fatto, alle richieste di "ammorbidimento" degli orari dell'isola pedonale avanzate dagli esercenti commerciali.  Cambiamenti, dalla scorsa domenica, dunque, anche al viale Della Vittoria dove l'isola pedonale, nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele Orlando e piazza Marconi, sarà "soltanto" dalle 9 alle 12,45. A firmare, anche in questo caso, l'ordinanza di viabilità, dopo aver ricevuto "l'indirizzo" del sindaco Calogero Firetto, è stato il comandante della polizia municipale Cosimo Antonica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia