Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La tragedia di Macalube, parlano i genitori dei fratellini morti: "Vogliamo giustizia"

I funerali delle vittime della tragedia nella riserva delle Macalube

AGRIGENTO. «Ci rivolgiamo all'autorità giudiziaria affinché nell'esercizio delle funzioni attribuite possa dare giustizia ai nostri figli con la condanna dei responsabili della nostra tragedia». Non si danno pace e chiedono giustizia a un anno dal dramma che ha sconvolto la loro vita i genitori di Laura e Carmelo Mulone, i fratellini di 7 e 9 anni morti un anno fa nella riserva naturale delle Macalube travolti da una montagna di fango e metano esploso dalla collina dei vulcanelli.

«Queste due anime innocenti non avevano fatto niente di male per fare questa fine sotto gli occhi impotenti del padre. Chiediamo solo che sia fatta giustizia, glielo dobbiamo, noi da genitori, ma anche tutto il paese per due bambini aragonesi», scrivono Rosario Mulone e Giovanna Lucchese in una lettera in ricordo del giorno del compleanno del figlio.
"Il 29 settembre è stato il compleanno di nostro figlio. Carmelo avrebbe compiuto 10 anni, avrebbe dovuto fare la Prima Comunione, immaginiamo come sarebbe stato più alto, più cresciuto, un ometto! L'anno scorso avevamo invitato i compagnetti, i regali e la torta erano pronti, ma in un attimo è finito tutto e ci chiediamo ancora perché? E' passato un anno e ancora non riusciamo a farcene una ragione, non si può morire così, per andare a visitare quelle maledette Maccalube, un desiderio che aveva espresso nostro figlio per il suo compleanno; non avremmo mai immaginato che questo luogo potesse essere così pericoloso. Abbiamo perso due figli, tutta la nostra vita, siamo distrutti, inutile dire che ci mancano da impazzire. Ci manca tutto di loro, soprattutto vederli crescere giorno dopo giorno".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia