Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mille firme per la casa museo "Livatino"

Superato il traguardo simbolico a sostegno della petizione per la creazione della «Casa museo Livatino». A quota 70 mila le visite sul sito

CANICATTI'. È stato superato il traguardo simbolico delle mille firme a sostegno della petizione per la creazione della «Casa museo Rosario Livatino» da consegnare al Presidente della Repubblica, lanciata dalle associazioni d'Impegno Civico ed Antimafia «Tecnopolis» ed «Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino» assieme alla postulazione per la sua Canonizzazione.

Il traguardo è stato raggiunto grazie alle firme raccolte sulla piattaforma change.org e sul registro cartaceo durante le manifestazioni di questi giorni in occasione del 25/mo anniversario dell'assassinio del magistrato ucciso il 21 settembre del 1990. Superata anche la soglia delle 70 mila visite sul sito www.livatino.it gestito dai soci. Ieri, a Canicattì, si è trasformato in una grandissima tela su cui centinaia di ragazzi hanno potuto disegnare immagini sacre ed altre inneggianti alla legalità viale Regina Margherita, a Canicattì, in occasione della manifestazione “ I Madonnari della Legalità” , organizzata nell’ambito delle iniziative previste nella “ Settimana della Legalità” in memoria dei giudici Antonino Saetta e Rosario Livatino.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia