Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Sono abusive»: sigilli a due villette a Menfi

Gli immobili, in cemento armato, sono stati posti sotto sequestro perché risultano realizzati senza alcuna autorizzazione. I proprietari sono stati denunciati

Due villette in cemento armato che sarebbero state realizzate senza alcuna autorizzazione. Sono state sequestrate, nella località Lido Fiori, su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca. Gli immobili sono di proprietà di due menfitani, D. G. C., di 50 anni, e D. G. F., di 47. È nell’ambito delle attività investigative, coordinate dalla Procura della Repubblica di Sciacca, che è scattato l’intervento, finalizzato all’accertamento ed alla repressione di gravi fenomeni di abusivismo edilizio nel territorio del circondario.

L’ufficio giudiziario saccense ha dato così esecuzione a due decreti di sequestro preventivo per le villette in cemento armato, di ampia metratura, con annesse verande, come si sottolinea al palazzo di giustizia. Il sequestro degli immobili è stato eseguito nei confronti dei proprietari che sarebbero responsabili di averli realizzati in assenza dei prescritti titoli edilizi. Dagli accertamenti svolti dalla Procura, infatti, è emersa la mancanza dei titoli autorizzativi e delle comunicazioni all’ufficio del Genio Civile, necessarie per la realizzazione di questi strutture.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia