Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Naro, arriva il wi fi libero nella piazza Garibaldi

Con smartphone, tablet o pc, ora, ci si può collegare alla rete

NARO. E’ iniziato il percorso di digitalizzazione del centro storico di Naro. Da pochi giorni la piazza Garibaldi, che ospita il municipio e soprattutto di sera si riempie di giovani che trascorrono qui alcune ore, è collegata alla rete con il wi fi libero. Basta raggiungere la piazza Garibaldi e collegarsi alla rete, utilizzando il proprio smartphone, il tablet o il pc portatile, per fruire di tutti i servizi garantiti da Internet.
“Quella che abbiamo avviato – è il commento di Lidia Mirabile, vice sindaco di Naro – è una fase sperimentale. Se funziona, e riteniamo di si, presto estenderemo il servizio anche ad altre aree del centro storico e del paese più in generale”.
E’, soprattutto, pensando ai giovani che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lillo Cremona ha attivato il wi fi in piazza Garibaldi.
“In effetti i ragazzi – conferma il vice sindaco – sono i principali fruitori della rete, ma anche tanti adulti utilizzano i propri telefonini per accedere alla posta elettronica ed ai social. Riteniamo, dunque, che il servizio sarà accolto bene. Inoltre, visto che stiamo lavorando alla promozione della nostra terra per svilupparla anche a fini turistici, il wi fi nel centro storico può essere molto utile anche a chi decide di visitare la Fulgentissima”.

Secondo il sindaco Cremona “quando le innovazioni tendono a migliorare la vivibilità di una città sono sempre positive. Quello appena intrapreso è un percorso che intendiamo sviluppare già nei prossimi mesi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia