Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Menfi, le telecamere contro il vandalismo

Le attrezzature video sono dotate di autoalimentazione solare. Questo consente la collocazione in zone completamente sprovviste di energia elettrica

MENFI. Per far fronte agli abbandoni indiscriminati di spazzatura nel vasto territorio comunale e combattere il vandalismo perpetrato nei confronti del patrimonio pubblico, il comune di Menfi ha deciso di dotarsi di un modernissimo sistema di video sorveglianza mobile, che funziona anche al buio. In particolare sarà acquistato un kit di videosorveglianza mobile riposizionabile e 3 telecamere ad infrarosso per la visione in alta qualità anche nelle ore notturne e nelle zone buie, in grado di coprire grandi distanze, offrendo sia ampie panoramiche che immagini dettagliate per l'identificazione.

A gestirle sarà il corpo di Polizia locale di Menfi, potenziando cosi il sistema fisso di videosorveglianza per la tutela della sicurezza delle persone e del patrimonio che controlla alcuni edifici del centro urbano. Secondo la determinazione n. 46 del mese di dicembre, a firma del Capo settore Affari Generali Gaspare Palminteri e del Comandante della Polizia municipale Giuseppe Romeo "è intendimento del Comando della Polizia Locale, su richiesta dell'Amministrazione Comunale, di aumentare il controllo su aree di territorio esterne al perimetro urbano e su siti o attività che presentano criticità attraverso l'utilizzo di apparecchiature di videosorveglianza mobili e riposizionabili, da collocare su tutto il territorio comunale". Un territorio, quello di Menfi, di oltre 113 kmq, con diverse località turistiche, sia lungo la fascia costiera, che nell'entroterra, abitate ormai in tutti di mesi dell'anno, che non pochi problemi pone in tema ambientale.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia