Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, la Cattedrale si illumina nella notte

Per tenere sempre accesi i riflettori sul Duomo di San Gerlando chiuso da anni per rischio crolli la Curia organizza una nuova iniziativa

AGRIGENTO. Giochi di luce, mercatini, spettacoli, stand di degustazione, caldarroste e animazione per bambini. San Gerlando tutto l'anno. Dopo il successo delle iniziative primaverili ed estive, via Duomo e i vicoli limitrofi tornano a vivere, questa volta con la magia di Natale. Dopo lo stop autunnale, piazza Duomo quest'anno per il periodo natalizio cambia ancora volto. Tutto in una notte. Il prossimo 21 dicembre, infatti, arriva la "Notte bianca nei vicoli".

L'iniziativa, ancora una volta promossa e organizzata dalla parrocchia di San Gerlando, potrà contare sull'apporto di diverse associazioni. "C'è spazio per tutti, torniamo a vivere il centro storico", come scrive sul profilo Facebook il parroco Don Giuseppe Pontillo. Una manifestazione ricca e articolata che verrà illustrata in dettaglio nei prossimi giorni. Come ormai consuetudine ogni particolare del programma verrà spiegato in una conferenza stampa. Intanto fervono i preparativi per questo appuntamento che coinvolgerà ancora una volta tante associazioni che sono state già protagoniste degli eventi estivi e che tanto hanno entusiasmato il pubblico agrigentino. L'inizio della manifestazione è fissato per le 21. E' già pronta la locandina, che come sempre mette al centro di tutto, la Cattedrale.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia