AGRIGENTO. I precari del Comune continuano la protesta nell’aula consiliare, ma ora sono passati anche alla fase della proposta. Oltre a manifestare il proprio malcontento per il fatto che Palazzo dell’Aquila non ha ancora avviato la stabilizzazione, suggeriscono delle possibili soluzioni.
“Lo abbiamo fatto già nel pomeriggio di venerdì – dice Silvana Burgio, uno dei portavoce dei precari – incontrando il neo commissario del Comune, Maria Grazia Brandara, che a più riprese è tornata nell’aula consiliare per comunicarci che la nostra situazione è al vaglio dell’amministrazione comunale e dei dirigenti dell’ente.Abbiamo fatto presente che a nostro avviso, tenendo conto dei dipendenti dell’ente andati in pensione negli ultimi anni, non è difficile calcolare a quanto ammontano le risorse destinate alla stabilizzazione degli ex Lsu. Vorremmo, però, che questi “numeri” ci venissero comunicati. Il commissario ci ha assicurato che già martedì, quando tornerà a Licata, si confronterà nuovamente con noi”.
I 136 precari del Comune hanno annunciato che rimarranno nell’aula consiliare del municipio per tutto il lungo week end. Quindi tanto oggi, quanto domani che è il giorno dell’Immacolata, non si muoveranno da piazza Progresso.
ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI
Caricamento commenti
Commenta la notizia