12^ EDIZIONE

Tutto pronto per Sciacca Film Fest, tra gli ospiti anche Luigi Lo Cascio

di
eventi, Lorenzo Tondo, Luigi Lo Cascio, Michela Occhipinti, Agrigento, Cinema

Quattro serate, dieci documentari, diciannove cortometraggi, tre concorsi: sono questi i numeri della dodicesima edizione dello Sciacca Film Fest, il festival dedicato al cinema che ogni anno si svolge a Sciacca, in programma alla Multisala Badia Grande, da domani, al primo settembre.

La manifestazione, presentata ieri mattina durante una conferenza stampa, prevede giornate ricche di ospiti nazionali ed internazionali, concorsi, proiezioni di documentari e cortometraggi. Ospite d'eccezione della prima giornata l'attore Luigi Lo Cascio, in una doppia veste: scrittore e attore. A Sciacca, infatti, oltre al suo primo libro «Ogni ricordo un fiore», presenterà, in compagnia del regista Nicola Bellucci, il film che lo vede protagonista «Il mangiatore di pietre».

La regista Michela Occhipinti, reduce dai Festival del Cinema di New York e Berlino, sarà l'ospite di venerdì, con il film «Il corpo della sposa». Sabato si presenterà «Still Recording», il documentario di Saeed Al Batal e Ghiath Ayoub, rivelazione della 75° Mostra del Cinema di Venezia e vincitore della 33a Settimana Internazionale della Critica di Venezia. Chiuderà domenica, il giornalista Lorenzo Tondo, corrispondente del quotidiano britannico «The Guardian», al festival per presentare «Il Generale», il documentario sul clamoroso scambio di persona che vede protagonista Medhanie Berhe, presente alla proiezione.

L'articolo completo nell'edizione di Agrigento, Caltanissetta ed Enna del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X