Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, pubblicato il bando per la gestione dello stadio Esseneto: come partecipare

Le domande devono essere inviate entro il prossimo 8 aprile

Il Comune di Agrigento ha pubblicato l’avviso di gara a evidenza pubblica con cui affiderà l’impianto sportivo. Lo stadio Esseneto, infatti, non sarà più gestito dall'amministrazione, ma verrà affidato direttamente a chi si aggiudicherà l'appalto; la gestione sarà per cinque anni con opzione rinnovabile per altri due. Le domande di partecipazione al bando devono essere inviate entro il prossimo 8 aprile.

IL BANDO

I requisiti

Possono partecipare al bando e quindi ottenere la concessione le federazioni sportive, gli enti, le associazioni sportive e le società che perseguano finalità sociali nell’ambito dello sport. L’affidamento avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. Il canone annuo  di concessione è 18 mila euro.

La valutazione delle offerte

Per valutare le offerte verranno assegnati i punteggi: fino a 10 punti a giudizio tecnico/discrezionale insindacabile della Commissione giudicatrice secondo i seguenti coefficienti da porre in relazione con i giudizi sintetici; 2 punti per ciascun anno di sede nella città di Agrigento fino ad un massimo di 10 ad enti, federazioni sportive, società e associazioni che hanno sede ed operano nella città di Agrigento; 6 punti per attività nel settore giovanile; 1 punto per ciascun evento relativo ad attività sportive e sociali a titolo gratuito promosse dall’A.C. fino ad un massimo di 2 punti; 1 punto per ciascun evento relativo ad attività sportive a titolo gratuito promosse da scuole fino ad un massimo di 2 punti; il maggior numero di iscritti, con tesseramento annuale Figc; Organizzazione, ovvero partecipazione a campionati, tornei e manifestazioni sportive di interesse nazionale o internazionale diverse dai campionati Figc negli ultimi 10 anni; enti, federazioni sportive, società e associazioni che abbiano tra i propri collaboratori professionali con contratto a norma di legge, istruttori in possesso di laurea in Scienze Motorie o allenatori in possesso dell’attestato di superamento del corso per allenatori del settore giovanile rilasciato dalla Figc e leghe minori in essa rientranti; Per l’iscrizione e la partecipazione a campionati nazionali di Calcio Figc e leghe minori in essa rientranti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia