stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Akragas: ingaggiati Angelo Azzara e Francesco Corso, La Rosa nuovo portiere
MERCATO

Akragas: ingaggiati Angelo Azzara e Francesco Corso, La Rosa nuovo portiere

La Società Asd Akragas 2018 annuncia i primi e importanti colpi di mercato per la stagione 2021 / 2022. Vestiranno la maglia biancazzurra il forte ed esperto esterno offensivo Angelo Azzara ed il centrocampista Francesco Corso. I due calciatori hanno firmato con l'Akragas presso lo studio dell'avvocato Giovanni Castrono. Firma anche Federico La Rosa come nuovo portiere.
Angelo Azzara è un ex Sancataldese. Originario di Geraci Siculo nel Palermitano, classe 1996, Azzara è un attaccante molto abile nel dribbling, tecnico e veloce. Angelo Azzara conosce molto bene il campionato di Eccellenza per averlo disputato da protagonista con parecchie società e tra queste Atletico Campofranco, Alcamo, Geraci, Ragusa e Pro Favara.
Francesco Corso, ex Dolce Onorio Folgore di Castelvetrano. Originario di Palermo, classe 1997, Corso nel recente passato ha indossato le maglie del Mussomeli, Atletico Campofranco, Geraci e Sporting Vallone in Eccellenza. È un calciatore dinamico, un centrocampista con una buona visione di gioco che abbina quantità e qualità.
La Società biancazzurra, dopo l'ingaggio dell'esterno offensivo Angelo Azzara e del centrocampista Francesco Corso, piazza un altro importante colpo con la firma del portiere Federico La Rosa, ex Siracusa Calcio. Originario di Catania, classe 2001, il giovane e nuovo portiere dell'Akragas è cresciuto nel settore giovanile del Crotone. Ha giocato anche in Serie D con il Castrovillari e il Gravina. Nel 2018 è stato convocato nella Nazionale Italiana Under 17 di Serie B per partecipare e vincere da protagonista il prestigioso torneo Internazionale, Under 17, Supercupni 2018 che si è svolto in Irlanda del Nord. Federico La Rosa è un'estremo difensore di gran fisico e di grandissima professionalità, agile e reattivo, volontà, impegno e tanta voglia di crescere ed emergere in maniera definitiva. Federico La Rosà questa mattina ha firmato la lista presso la segreteria dell'Akragas allo stadio Esseneto di Agrigento.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X