Ritorno al successo per il Licata, formazione di calcio che milita nel torneo di serie D, che conquista la seconda vittoria nel nuovo anno, la seconda casalinga, e si avvicina sempre più verso la salvezza. Vittima dei gialloblu il Corigliano che si era portato in vantaggio, chiudendo il primo tempo sull'1 a 0, ma nella ripresa c'è stata la grande reazione di capitan Maltese e compagni che hanno realizzato ben cinque reti, tre delle quali da parte del bomber Antonio Cannavò, una di Convitto ed una di Adeyemo.
«C'è stata la grande reazione della squadra - commenta Giovanni Campanella, tecnico del Licata, che ha seguito la sfida dalla tribuna per squalifica -. Nel corso della sfida abbiamo colpito due legni, ci sono stati annullati due gol, uno dei quali regolari, ma alla fine l'importante era vincere e ci siamo riusciti».
Nel primo tempo il Corigliano era riuscito a chiudere in vantaggio. «Il loro gol - dice mister Campanella - è arrivato su un tiro debole che è stato deviato da un nostro difensore e ha ingannato il portiere Ingrassia. Nonostante tutto abbiamo creato tante occasioni da rete ma non siamo riusciti a pareggiare».
Il Licata con questo successo sale a quota 38 punti.
L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia