stampa
Dimensione testo
ECCELLENZA

Canicattì, c'è aria di derby: è in arrivo la Sancataldese

di
canicattì, Agrigento, Calcio

È quasi un derby quello che domani andrà in scena allo stadio «Saraceno» di Ravanusa, tra Canicattì e Sancataldese. Siamo alla dodicesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia, girone A e le due squadre hanno quasi gli stessi obiettivi, cioè raggiungere i playoff.

Nelle fila della Sancataldese ci sono gli ex: Seby Catania, in primis, l'allenatore della squadra nissena e l'estroso centrocampista Peppe Prestia. Il Canicattì ha invece un organico per due terzi rinnovato, rispetto alla passata stagione, che si è chiusa con la vittoria della Coppa Italia regionale e la finale playoff col Biancavilla, persa ai rigori.

Adesso sulla panchina del Canicattì c'è Pippo Romano, che sta riuscendo ad imprimere un timbro particolare alla sua squadra. Dovendo fare di necessità virtù, essendo arrivato a Canicattì a due giorni dall'inizio del campionato, il tecnico palermitano, naturalizzato licatese, ha “ereditato” dal suo predecessore, Nicola Terranova, un organico di qualità seppur numericamente striminzito.

L'articolo nell'edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X