Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarco a Porto Palo, 9 migranti fermati sulla strada per Menfi

Un tweet di Sos Mediterranee ITA. E' attraccata alle 11 al porto di Trapani la Ocean Viking, O.N.G. norvegese, con a bordo 114 migranti, 25 dicembre 2021. TWITTER SOS MEDITERRANEE ITA+++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ +++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY+++

Nove migranti sono stati fermati mentre si stavano dirigendo verso il centro abitato di Menfi, in provincia di Agrigento. All’alba sarebbero sbarcati sulla costa di Porto Palo. A bloccarli sono stati i carabinieri che stanno continuando le ricerche perché molti altri extracomunitari sarebbero riusciti ad allontanarsi.
L’imbarcazione usata per la traversata non è stata ritrovata.

A Lampedusa 110 migranti trasferiti sulla nave quarantena

Sono 110 i migranti, ospiti dell’hotspot di Lampedusa, che stanno lasciando la struttura di contrada Imbriacola. La polizia li sta scortando verso Cala Pisana dove è ancorata la nave quarantena Aurelia e dove verranno imbarcati. All’hotspot resteranno 371 ospiti a fronte dei 250 posti disponibili. La Prefettura di Agrigento, d’intesa con il Viminale, sta lavorando all’elaborazione di una nuova ed ulteriore lista di trasferimenti, temendo nuovi approdi nei prossimi giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia