Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, va all’Ucraina il premio della Sagra

Un ricco programma per tutta la settimana nella città dei templi. Oggi il gran finale del Festival internazionale «I bambini nel mondo». Scelto il gruppo vincitore del concorso per i ragazzi . Assegnati anche i titoli alle miss

AGRIGENTO. Oggi gran finale per il Festival internazionale «I Bambini del mondo», giunto alla quattordicesima edizione ed inserito nel programma della Sagra del mandorlo in fiore di Agrigento. Questa mattina, a partire dalle 9.30, è in programma la sfilata conclusiva dei gruppi internazionali e di quelli regionali che da piazza Don Minzoni, davanti alla Cattedrale, arriveranno fino a piazza Cavour, dove intorno a mezzogiorno ci sarà l’esibizione finale con gli spettacoli del folklore. Alle 16 alla chiesa Madonna della Provvidenza sarà celebrata la preghiera dei gruppi «I popoli in pace», cui seguirà l’esibizione.
Intanto, ieri sera, al teatro Pirandello, dopo i due spettacoli pomeridiani, è stato assegnato al «Children Group Vitaminchiki» dell’Ucraina, il premio «Claudio Criscenzo», padre fondatore del festival e prematuramente scomparso pochi anni addietro. Tanti applausi anche per i componenti dei gruppi «Kud Zelengora della Bosnia Erzegovina, Children’s Dance Ensemble Plamache della Bulgaria, l’Ensemble Codrisorul della Romania e Dance Ensemble da Culturale Children Center del Kosovo.
APPROFONDIMENTI SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia