Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, imprenditore derubato di 47 mila euro

AGRIGENTO. Esce dal suo stabilimento dopo una giornata di lavoro, viene preso di spalle, bloccato e costretto a sdraiarsi per terra. Poi, sotto minaccia, viene derubato di tutti i soldi che ha con sé, ben quarantesette mila euro in contanti in banconote da diverso taglio.

È quanto accaduto sabato sera ad Agrigento nella zona industriale di contrada San Benedetto. La vittima della rapina, che a quanto pare non ha riportato nessuna ferita, è l'amministratore unico della "Sardo Gel".

L'imprenditore agrigentino, rapinato mentre stava per uscire dallo stabilimento (un deposito di surgelati, congelati e gelati Algida, di cui la "Sardo Gel" è concessionaria), essendo stato preso alle spalle e subito bloccato da due banditi, non ha avuto la possibilità di accorgersi se i due avevano o no il volto coperto o se erano armati come appare probabile.

I due malviventi, dopo aver arraffato il ricco bottino, si sono dati alla fuga, anche se l'imprenditore non ha visto in che modo, cioè se siano scappati in auto, in moto o a piedi. E' possibile che i due banditi siano stati aiutati da un terzo complice per darsi alla fuga in auto, ma per l'uomo, terrorizzato, non è stato possibile capirlo.

I danni provocati dalla rapina non dovrebbero essere coperti da polizza assicurativa. I quarantasette mila euro in contanti rubati sarebbero stati l'incasso di una settimana di attività che il sabato sera l'imprenditore stava portando con sé per meglio custodirli a casa prima di depositarli in banca. Ma evidentemente qualcuno sapeva dei suoi movimenti e, soprattutto, forse sapeva del "tesoro" che l'uomo sabato sera aveva in tasca. Così al calare del buio, mentre l'imprenditore come tutte le sere usciva dal lavoro per rincasare, sicuri, sono entrati in azione mettendo a segno il colpo in modo fulmineo e determinato non lasciando scampo alla vittima.

Caricamento commenti

Commenta la notizia