Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rinnovabili, ditta agrigentina realizza mega impianto in Sudafrica

Il costo complessivo dell'investimento è di circa 240 milioni di euro. I lavori sono stati aggiudicati alla Monacada Energy

AGRIGENTO. La ditta agrigentina Monacada Energy realizzerà un mega impianto solare in Sudafrica. L'accordo governativo finanziario è stato firmato dal Doe, Dipartimento dell'Energia Sud Africano, e Solar Capital De Aar partecipata del gruppo Moncada Energy. La Costruzioni Moncada South Africa (Pty) Ltd., ha stipulato il contratto di realizzazione dei lavori (Epc) per i primi 94,5 MWp di potenza fotovoltaica, per un importo di circa 182 milioni di euro.
Questa opera, rappresenta il più grande investimento solare mai realizzato da una azienda italiana e utilizza una tecnologia italiana prodotta nello stabilimento di pannelli Thin Film, in Sicilia, di proprietà della Moncada Solar Equipment, azienda controllata dalla Moncada Energy Group.
"In un momento di grave crisi economica, questo importante successo, unito ad un altro bando di gara che vede Moncada come aggiudicataria per altri 94,5 MWp, garantirà al gruppo ed in particolare alle controllate, almeno tre anni di attività" afferma il Ceo Salvatore Moncada.
Il costo complessivo dell'investimento è di circa 240 milioni di euro, di cui il 25 per cento con risorse proprie e il restante 75 per cento da Standard Bank Sud Africa. Le garanzie per il contratto sono state fornite dal gruppo Hollard Insurance. "Voglio ringraziare per la collaborazione ricevuta Monte dei Paschi di Siena , Sace e Agrileasing, - conclude Moncada - per la disponibilità dimostrata durante lo sviluppo del progetto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia