IL CASO

Terme di Sciacca, Turriciano frena sugli affitti

di

SCIACCA. Il liquidatore delle Terme, Carlo Turriciano, frena sui mini bandi per l'affitto del Grand Hotel delle Terme e dello stabilimento cure, mentre annuncia che, già nel prossimo mese di febbraio, sarà pubblicato il bando per l'affitto delle piscine dei Molinelli. Quella sulle terme è una partita che si gioca sull'asse Sciacca-Palermo e questa mattina, alla Regione, si riunirà la commissione Bilancio proprio per fare il punto.

Turriciano precisa: «Se non vengono completati i lavori per allacciare l'albergo e lo stabilimento alla rete fognante non può essere pubblicato alcun bando anche perché il Comune non autorizzerebbe nessun privato a lavorare nelle condizioni attuali». Di Paola punta a far completare al più presto, entro qualche settimana, questi lavori che hanno già ottenuto le autorizzazioni necessarie.

«Il presidente della commissione Bilancio dell'Ars, Vincenzo Vinciullo - dice il sindaco - ha mantenuto l'impegno assunto nel corso della sua visita a Sciacca. Sono stati convocati in audizione il sindaco della città, ma anche il governo regionale e tutti gli organi tecnici chiamati a occuparsi dell'allaccio fognario delle Terme di Sciacca, dopo l'approvazione, a fine dicembre, in conferenza speciale dei servizi, del progetto esecutivo di ampliamento della rete fognaria cittadina. Una condizione, quest'ultima, posta come condizione nella riunione della stessa commissione a ottobre per sbloccare la situazione e per procedere finalmente all'emanazione dei mini bandi per l'affitto di rami d'azienda e giungere alla prossima stagione con il Grand Hotel e lo stabilimento di cure aperti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook