Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terme di Sciacca, Turriciano frena sugli affitti

SCIACCA. Il liquidatore delle Terme, Carlo Turriciano, frena sui mini bandi per l'affitto del Grand Hotel delle Terme e dello stabilimento cure, mentre annuncia che, già nel prossimo mese di febbraio, sarà pubblicato il bando per l'affitto delle piscine dei Molinelli. Quella sulle terme è una partita che si gioca sull'asse Sciacca-Palermo e questa mattina, alla Regione, si riunirà la commissione Bilancio proprio per fare il punto.

Turriciano precisa: «Se non vengono completati i lavori per allacciare l'albergo e lo stabilimento alla rete fognante non può essere pubblicato alcun bando anche perché il Comune non autorizzerebbe nessun privato a lavorare nelle condizioni attuali». Di Paola punta a far completare al più presto, entro qualche settimana, questi lavori che hanno già ottenuto le autorizzazioni necessarie.

«Il presidente della commissione Bilancio dell'Ars, Vincenzo Vinciullo - dice il sindaco - ha mantenuto l'impegno assunto nel corso della sua visita a Sciacca. Sono stati convocati in audizione il sindaco della città, ma anche il governo regionale e tutti gli organi tecnici chiamati a occuparsi dell'allaccio fognario delle Terme di Sciacca, dopo l'approvazione, a fine dicembre, in conferenza speciale dei servizi, del progetto esecutivo di ampliamento della rete fognaria cittadina. Una condizione, quest'ultima, posta come condizione nella riunione della stessa commissione a ottobre per sbloccare la situazione e per procedere finalmente all'emanazione dei mini bandi per l'affitto di rami d'azienda e giungere alla prossima stagione con il Grand Hotel e lo stabilimento di cure aperti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia