CALCIO

Akragas, da sabato si torna a disegnare il futuro

di
Continuano i festeggiamenti, la società fa il punto della situazione e convoca l’assemblea dei soci. Servono nuovi fondi

AGRIGENTO. La riunione era prevista per sabato ma è stata rinviata e potrebbe tenersi già in giornata. I soci dell’Akragas calcio si metteranno attorno a un tavolo e inizieranno a pianificare il futuro del club. Lo storico ritorno in Lega Pro richiede un inevitabile riassetto. Servono nuovi capitali (anche se le entrate rispetto alla serie D possono essere anche molto superiori) ed è necessario inserire nuove figure all’interno della dirigenza.

Il presidente Silvio Alessi riunirà gli altri soci, forse già nelle prossime ore, per tentare di delineare da subito le strategie in vista della nuova avventura. Diversi gli scenari societari. Nei giorni scorsi, rispondendo a una domanda dei cronisti, Alessi aveva detto che in caso di elezione a sindaco avrebbe valutato se restare o meno. In realtà in caso di elezione è scontato che il suo incarico istituzionale sarà del tutto incompatibile con quello di presidente operativo del club. In ogni caso si sta lavorando per favorire l’ingresso di nuovi capitali.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X