Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, verso il rilancio del Quadrivio Spinasanta

Si doterà il popoloso quartiere di tutte le infrastrutture urbanistiche necessarie per lo sviluppo urbanistico e sociale

AGRIGENTO. I componenti della VI Commissione formata dai consiglieri Di Rosa, Cicero, Picone, Amato e Vaccarello, plaude alla consolidata sinergia tra gli uffici del Genio civile e l'Ufficio tecnico dei Lavori pubblici del Comune di Agrigento guidati dall'ingegnere Principato per il progetto di riqualificazione del Quadrivio Spinasanta, uno dei quartieri con maggiori criticità di traffico, viabilità e vivibilità di Agrigento.

"Grazie alle misure compensative per i lavori della S.S. 640 - scrivono in un documento congiunto - sarà possibile dotare il popoloso quartiere di tutte le infrastrutture urbanistiche necessarie per lo sviluppo urbanistico e sociale. Per tale motivo la Commissione invita il capo del Genio civile, Duilio Alongi, a a dare priorità a questo progetto che potrà fare da volano per il rilancio economico dell'intera zona.

Ci riteniamo comunque soddisfatti - prosegue il documento - di questi importanti passi avanti, perché il ruolo della politica è quello di contribuire a risolvere i problemi dei cittadini e migliorare la qualità della loro vita in un territorio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia