stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Agrigento, verso il rilancio del Quadrivio Spinasanta
LAVORI PUBBLICI

Agrigento, verso il rilancio del Quadrivio Spinasanta

di
Si doterà il popoloso quartiere di tutte le infrastrutture urbanistiche necessarie per lo sviluppo urbanistico e sociale

AGRIGENTO. I componenti della VI Commissione formata dai consiglieri Di Rosa, Cicero, Picone, Amato e Vaccarello, plaude alla consolidata sinergia tra gli uffici del Genio civile e l'Ufficio tecnico dei Lavori pubblici del Comune di Agrigento guidati dall'ingegnere Principato per il progetto di riqualificazione del Quadrivio Spinasanta, uno dei quartieri con maggiori criticità di traffico, viabilità e vivibilità di Agrigento.

"Grazie alle misure compensative per i lavori della S.S. 640 - scrivono in un documento congiunto - sarà possibile dotare il popoloso quartiere di tutte le infrastrutture urbanistiche necessarie per lo sviluppo urbanistico e sociale. Per tale motivo la Commissione invita il capo del Genio civile, Duilio Alongi, a a dare priorità a questo progetto che potrà fare da volano per il rilancio economico dell'intera zona.

Ci riteniamo comunque soddisfatti - prosegue il documento - di questi importanti passi avanti, perché il ruolo della politica è quello di contribuire a risolvere i problemi dei cittadini e migliorare la qualità della loro vita in un territorio".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X