Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Case a un euro a Sambuca: già oltre 100mila richieste arrivate da tutto il mondo

Il bando scadrà a metà aprile e c’è ancora tutto il tempo per partecipare all’acquisto di una casa a Sambuca di Sicilia, il tutto alla modica cifra di un euro. Un vero boom per il borgo in provincia di Agrigento. Quotidianamente c’è una sfilata di turisti e potenziali compratori.

L’amministrazione comunale è “invasa” da mail e telefonate. Più di 100 mila le richieste d’interesse verso questa bizzarra ma vincente idea di mettere in vendita case ad un euro, ma con l’obbligo di ristrutturarle.

È, inoltre, di qualche giorno fa la notizia che questo comune di poco più di 5mila abitanti sarà il teatro di un format televisivo che Discovery Channel trasmetterà in tutto il mondo. Protagonista l'attrice americana Lorraine Bracco, nota per il film: “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese, che racconta la sua esperienza di aspirante acquirente di una delle diciassette case del centro storico che il comune di Sambuca ha messo in vendita a un euro. Nel video l'intervista al sindaco Leonardo Ciaccio, entusiasta per questo inaspettato boom turistico.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia