Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

IKalvi chiudono il Sambuca Music Live

SAMBUCA. Con il gruppo «IKalvi», che si esibirà stasera al Teatro comunale L'Idea alle 20:30, chiude i battenti Sambuca Music Live la Rassegna proposta dall'amministrazione comunale di Sambuca di Sicilia, nominata quest'anno Borgo più bello d'Italia, e inserita nel ciclo di manfestazioni «Settembre nel Borgo».

IKalvi suonano insieme da circa tre anni, ma collaborano insieme con ruoli diversi dal 1995, quando Germano Seggio ancora studente e capellone prese parte alla sinfonia per 100 chitarre elettriche basso e batteria organizzata da Fabio Lannino al teatro di Verdura di Palermo. Poi, sempre Fabio Lannino, ha portato Germano a spasso per il mondo attraverso il circuito dei festival Womad e lo ha anche fatto registrare in studi come Real World di Peter Gabriel. Germano è un chitarrista di talento puro ed assoluto, ha appena vinto un premio come «Best Guitarist» al contest europeo «Tour Music Fest» ed è stato premiato da Mogol alla finale dello storico Piper a Roma. Ha inciso e collaborato con Carl Verheyen dei Supertramp, Paolo Belli, Silvia Mezzanotte. Fabio è tornato alla seconda giovinezza artistica, dopo trascorsi al fianco anche di Gary Lucas (Jeff Buckley), Artie Traum, Jonathan Kane (Swans), Nico di Palo (new trolls). IKalvi collaborano frequentemente con Sarah Jane Morris e Ricky Portera ed hanno aperto il concerto di Mike Stern al Teatro Golden di Palermo lo scorso aprile.

Di recente hanno pubblicato (anche in vinile) il loro primo lavoro discografico «music 4 highways», insieme a Jonathan Kane e Dave Soldier. La formazione è composta oltre che da Germano Seggio (chitarra solista) e Fabio Lannino (basso elettrico), anche Enzo Rao Camemi (violino) e Ciccio Drummer (batteria). Sul palco del Teatro L'Idea di Sambuca di Sicilia, con ingresso libero, si esibirà anche Connie Montalbano, che ha appena conquistato l'ingresso nella finale del concorso dedicato a Mia Martini in programma a fine ottobe a Bagnara Calabra.

Sino al 24 settembre si svolgerà anche la Fiera di Sambuca che avrà come momento clou la degustazione di prodotti biologici in piazza Vittoria. La Biofiera e il concorso Azienda bio 2016 si svolgeranno alla presenza di tutti i Sindaci dei comuni che aderiscono al biodistretto Borghi Sicani e delle aziende che ne fanno parte. «Nel corso della manifestazione - spiegano il sindaco Leo Ciaccio e l'assessore alle attività produttive Giuseppe Oddo - saranno rese note le linee strategiche del biodistretto come la condivisione del terreno Ogm free, le biomense e tutte le altre iniziative messe in cantiere dopo il riconoscimento di 'Borgo dei borghi 2016' per coniugare turismo e agricoltura valorizzando il nostro territorio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia