Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca, via al carnevale 2016: mille spettatori per i gruppi in maschera

SCIACCA. Aperta l’edizione 2016 del carnevale di Sciacca con l’anteprima della serata del 3 febbraio, che ha visto l’ex auditorium di San Francesco del tutto esaurito e la presenza di circa un migliaio di persone.

Quest’anno la manifestazione, che si articolerà in sei giorni, da sabato sei a martedì nove febbraio, e da sabato tredici a domenica quattordici febbraio, si è aperta con lo spettacolo dal titolo “Arriva la festa”, appunto proposto presso l’auditorium in Via Agatocle innanzi agli Enti organizzatori, agli addetti ai lavori e alla stampa.

Durante la serata sono stati presentati i gruppi in maschera che animeranno questo carnevale, si sono potuti scoprire i nuovi costumi e le coreografie 2016, ascoltando i caratteristici inni, mentre i carri allegorici di questa edizione saranno pronti solo sabato 6, quando come da tradizione si aprirà ufficialmente la kermesse con il sindaco che intorno alle 16.00 consegnerà le chiavi della città alla maschera simbolo di questa festa, il Peppe Nappa. Seguirà la sfilata dei carri allegorici.

Sul palco di piazza Angelo Scandaliato, a presentare gli spettacoli in programma per le serate del carnevale ci saranno Fabio Piazza, Luca La Barbera, Massimo Napoli, Joe Prestia, Giuseppe Recca e Rossana Cottone, Valeria Altobelli (che sarà presente in due serate anche quest’anno come l’anno scorso), la Miss Mondo Italia 2014 Silvia Cataldi, Maria Teresa Corso e Deborah Italia.

Il vasto programma prevede, tra l’altro, mostre di ritratti e caricature di personaggi del cinema presso il circolo di cultura, animazione per bambini con i personaggi dei cartoni animati più amati, i gruppi folkloristici e le bande musicali, una mostra allestita presso il liceo artistico che esporrà i lavori degli stessi studenti delle sezioni di ceramica, pittura, tessuto, architettura e corallo, oltre ai giochi pirotecnici e al tradizionale rogo del Peppe Nappa che chiuderà la manifestazione domenica 14 febbraio previsto come sempre a tarda notte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia