Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coltiva piante di canapa vicino al fiume Platani, 27enne arrestato a Cammarata

Un 27enne pregiudicato, residente nel cammaratese, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dai carabinieri di Cammarata per aver coltivato 15  piante di cannabis nelle campagne del Comune.

Dopo vari pattugliamenti in una vasta area a ridosso del letto del fiume Platani, i carabinieri avevano individuato una zona favorevole alla coltivazione di canapa per condizioni meteo e morfologiche. Durante servizi di osservazione, i militari dell'Arma avevano notato un giovane che si avvicinava ed entrava nella zona controllata.

I carabinieri hanno scoperto che il 27enne, colto sul fatto, aveva coltivato 15 piante di cannabis, alcune alte fino a 3 metri. Il giovane ha tentato di negare di essere il responsabile ma è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di un processo innanzi al Tribunale di Agrigento per “Produzione e traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope”, che potrebbe costargli la reclusione dai 6 ai 20 anni e la multa da 26.000 a 260.000 euro. Le piante sono state sequestrate.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia