Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In strada nonostante i divieti per il coronavirus e con droga in auto, arrestato a Sciacca

I carabinieri di Sciacca hanno arrestato un giovane di Ribera, di 24 anni, trovato in possesso di tre panetti di hashish durante un controllo che peraltro lo ha sorpreso fuori casa senza un valido motivo, quindi trasgredendo i divieti previsti dal nuovo decreto della Presidenza del Consiglio contro la diffusione del coronavirus.

I controlli, diventati sempre più capillari in tutta la provincia di Agrigento, permettono di scovare con maggiore probabilità anche i malviventi.

Il giovane è stato controllato a bordo della sua auto sulla Strada statale 115, in direzione Agrigento, vicino allo svincolo per la contrada Bordea a Sciacca. Alle domande dei carabinieri, il ragazzo non ha dato nessun motivo valido che giustificasse la sua presenza per strada, in un'ora in cui supermercati e farmacie erano chiusi.

I carabinieri hanno quindi perquisito anche l'auto, dove all'interno del filtro dell'aria sono stati trovati tre panetti di hashish, del peso complessivo di quasi 300 gr, che con molta probabilità erano destinati allo spaccio. Oltre duemila euro il valore dello stupefacente sequestrato.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. È stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca ed è stato anche denunciato per la violazione dell’art 650 c.p. per non aver rispettato gli obblighi previsti per contrastare l’emergenza Covid-19.

Caricamento commenti

Commenta la notizia