Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maxi sequestro di marijuana nelle campagne agrigentine: oltre 30 tonnellate, il video della piantagione

Blitz nella notte nelle campagne agrigentine. Nel corso di un'operazione antidroga i carabinieri del Comando provinciale hanno scoperto una piantagione di marijuana, un ampio terreno all'interno di un fondo agricolo nella zona di Naro. Arrestate tre persone, ritenute responsabili di gestire la coltivazione e tra l'altro trovati in possesso anche di una pistola.

Nascoste tra gli alberi di cachi c'erano oltre diecimila piante di canapa indiana, come è possibile vedere in questo video. Un blitz in grande portata che ha coinvolto una trentina di militari e che ha portato al sequestro di oltre 30 tonnellate di droga, uno dei più grossi quantitativi ma portati alla luce nel corso di un unico intervento in Sicilia.

In questo caso, la marijuana, in parte già essiccata e  confezionata, era pronta per essere commercializzata in tutta l'Isola. Secondo una stima avrebbe un valore complessivo di oltre quindici milioni di euro.

Nel corso di una conferenza stampa alle 9 di questa mattina al Comando provinciale dei carabinieri di Agrigento saranno resi noti altri particolari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia