Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, frana in contrada Drasy: i detriti sulla spiaggia dello Zingarello - Video

AGRIGENTO. Una nuova frana si è verificata in contrada Drasy in provincia di Agrigento. I detriti si sono accumulati nella spiaggia dello Zingarello. A segnalare l’accaduto è stata l’associazione ambientalista “Mareamico”. Proprio tramite Facebook è stato documentato il crollo.

A causa del pericolo l’associazione avverte: “Vista la frequenza dei crolli in spiaggia e considerata l'elevatissima pericolosità dei luoghi quest'anno Mareamico non provvederà, come ha fatto negli ultimi anni, al ripristino delle strade di accesso alla spiaggia di Drasy”.

Lo scorso giugno si era registrato un altro crollo. Grossi pezzi del costone di roccia si erano staccati franando sulla spiaggia. L’anno prima ad agosto scorso agosto, la frana era avvenuta in pieno giorno, a pochi metri dai bagnanti.

La zona è conosciuta per un poligono di tiro dell'esercito dove si svolgono le esercitazioni militari. Da tempo l’associazione ambientalista si batte contro il poligono per far in modo che si istituisca la riserva naturale di Punta bianca.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia