Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calcio a 5 Fisdir, il primo raduno a Ravanusa in vista degli impegni nazionali

 
Si è tenuto oggi, sabato 16 aprile 2022 presso l'impianto sportivo “Al Campetto” di Ravanusa (AG), il raduno regionale di Calcio a 5 Fisdir Sicilia degli atleti C21 (sindrome di Down), prima tappa in vista delle competizioni nazionali fissate già fissate nel calendario federale. Presenti al raduno anche il referente tecnico per l'atletica leggera Fisdir Sicilia e presidente della società organizzatrice Pro Sport Ravanusa, Giancarlo La Greca e il responsabile, nonché referente tecnico regionale di Calcio a 5 Fisdir Sicilia, Angelo D'Auria.
Il raduno ha visto convocati gli atleti C21 che andranno potenzialmente a formare la rosa dei partecipanti alle gare di respiro nazionale calendarizzate dalla Federazione paralimpica, tra i quali: Matteo Argentati, Massimo Diana, Vincenzo Funaro e Carmelo Messina tesserati ASD Vita Nova, Mario Nuccio Pizzardi, Armando Sciascia e Francesco Mammano della ASD Orizzonte, Igor Catalano (ASD Project Diver), Davide Migliore (Special Boys ASD) e il rampollo Telimar paralimpica Palermo Filippo Talluto.
“Siamo stati lieti di ospitare la rappresentativa regionale di Calcio a 5 degli atleti con sindrome di Down – ha spiegato Giancarlo La Greca – ed è stato un prefestivo gioiso in buona compagnia – ha continuato Angelo D'Auria – in vista dei prossimi eventi regionali e nazionali. Grazie agli amici di Ravanusa per l'ospitalità – ha concluso D'Auria – e grazie al lavoro del tecnico D'Auria – ha concluso La Greca – che grazie al lavoro suo e del suo staff di collaboratori, sta crescendo sia quantitativamente che qualitativamente”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia