Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maddalena Corvaglia racconta in tv le bellezze della Scala dei Turchi e della Valle dei Templi

Le bellezze agrigentine raccontate in tv dall’ex velina Maddalena Corvaglia. Sabato prossimo, 3 dicembre, alle 13.45 su Italia 1, Una vita in vacanza parte dalla terra agrigentina. Tra gli ospiti anche il comico Giovanni Cacioppo.

Il nuovo format televisivo è dedicato ai viaggi. Maddalena Corvaglia avrà al fianco Gianluca Fubelli, in arte Scintilla. Una serie di prove con un montepremi finale nelle più belle location della Sicilia. E tra le destinazioni c’è anche la provincia di Agrigento con la Scala dei Turchi di Realmonte, la Valle dei Templi di Agrigento e il porto di Porto Empedocle.

Maddalena Corvaglia è stata velina di Striscia la notizia dal ’99 al 2002.

Sarà un fine settimana di grande promozione per la Costa del Mito con le immagini più belle e le storie più suggestive della fascia centromeridionale della Sicilia. A darne notizia è proprio iol Distretto Turistico Valle dei Templi, che ha collaborato con la sua Film Commission alla realizzazione  dei due programmi, uno Rai e l’altro Mediaset, coinvolta direttamente dall’assessorato del Turismo della Regione Siciliana.

Si comincia sabato su Italia1 e in streaming su Mediaset Infinity con l'esordio del nuovo programma Mediaset Una vita in vacanza e lo farà con la puntata Destinazione Sicilia, interamente dedicata alla Costa del Mito.

Domenica 4 dicembre, dalle 12.20 su Rai 1, Peppone Calabrese e Beppe Convertini condurranno gli spettatori di Linea Verde sul territorio della Costa del Mito, con un occhio attento al comparto enogastronomico e agroalimentare e alle nuove frontiere legate alle politiche culturali, energetiche ed ecologiche mirate alla salvaguardia ed allo sviluppo del territorio.

«Siamo soddisfatti di avere avuto ospiti Linea Verde e Mediaset, che hanno documentato con cura bellezza ed eccellenze di una delle zone più affascinanti della Sicilia – dichiara Fabrizio La Gaipa, amministratore della Dmo Distretto Turistico Valle dei Templi -. Tutto ciò è stato possibile grazie alla sinergia con l’assessorato regionale del Turismo, che grande attenzione sta dedicando alla Costa del Mito e alle sue attrattive, sin dalla presentazione ufficiale alla Bit 2022. Un'azione di promozione che proseguirà anche nel 2023 con nuove stimolanti esperienze».

Caricamento commenti

Commenta la notizia