Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La finale di Miss Sicilia, la reginetta uscente Giada Rumè: «Il titolo mi ha cambiato la vita»

Arriva la finale per l’assegnazione del titolo di Miss Sicilia, è in programma stasera (27 agosto) ad Avola, in piazza Umberto I. Ad incoronare la nuova reginetta dell’Isola sarà Giada Rumè, la ventitreenne di Palma di Montechiaro, che ha vinto il titolo nella scorsa edizione e che oggi presenta il concorso in Sicilia assieme al direttore artistico Antonello Consiglio.

«È stato un onore poter rappresentare la Sicilia - dice Giada, mentre si prepara alla finalissima regionale organizzata dal dal patron nell’Isola, Salvo Consiglio - e spero di averlo fatto al meglio. Quando sono stata incoronata Miss Sicilia, non ne ho subito realizzato la vera importanza, ma due giorni dopo, a mente lucida, l’ho sentita subito mia e ne ho acquisito il valore. La sensazione più bella di quest’anno è stato sentir dire alle persone che me la meritavo e che la rappresentavo alla perfezione, per me è stata una soddisfazione che non dimenticherò mai».

Giada ama spesso mettersi dalla parte delle aspiranti miss che sperano in un posto al sole. «Alle ragazze che si contenderanno il titolo - dice - auguro innanzitutto un grandissimo “in bocca al lupo”. Comunque vada, sono sicura che ricorderanno questa esperienza per sempre. Consiglio loro di essere sempre se stesse e soprattutto di godersi ogni momento perché essere arrivate fin qui è già un bel traguardo personale».

Da domani, tolta la corona del 2021 e smessi i panni di conduttrice regionale, almeno per questa edizione 2022, Giada che la strada del successo è ancora lunga e difficile. «Con l’esperienza dell’anno scorso da partecipante e quest’anno come presentatrice - spiega Miss Sicilia 2021 - è cresciuto il mio interesse per il mondo dello spettacolo. Continuerò in questo campo girando alcune regioni d’Italia per rincorrere il mio sogno e trovare l’occasione giusta per me. Sicuramente non ho abbandonato il mio secondo sogno, ovvero la moda, quindi cercherò di darmi da fare anche in questo campo».

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia